Rapido - caratteristiche

La storia
Rapido nell’ultima versione è un prodotto scritto per ambienti Microsoft Windows XP o successive (prime implementazioni nel dicembre 2002 anche per Windows 95/98), che comunque si basa sull’esperienza acquisita dal produttore con CoLiPro per DOS (presente sul mercato dal 1990 al 1999) e CoLiPro per Windows 16 bit (presente sul mercato dal 1994 al 2002), entrambi programmi che svolgevano la stessa funzione di Rapido.

Di che cosa necessita
Per il proprio funzionamento Rapido ha bisogno di Windows XP o versioni successive. Per l’installazione necessita di ca 60 MB di spazio su disco fisso e di almeno 64 MB di memoria RAM (sono comunque consigliabili 128 Mb). L'installazione in via generale avviene tramite scaricamento da Internet, solo su richiesta specifica viene fornito su CDRom. La risoluzione video minima con caratteri "piccoli" è di 800x600 punti, quella con caratteri "grandi" di 1024x768. Comunque va sottolineato che il programma funziona perfettamente anche con caratteri “grandi”.

Come è fatto
Rapido è un programma Windows a 32 bit compatibile anche con ambienti 64 bit. E’ basato sul motore SQL Server 2000© o successivo della Microsoft. Nell’ultima evoluzione della versione 3.0 può funzionare anche con Microsoft SQL Compact Edition vers. 3.5 o successiva. In fase di installazione vengono installati i drivers per la Compact Edition. Per chi invece vuole utilizzarlo in un’ambiente di rete deve predisporre del servizio di Microsoft SQL Server, disponbile anche in versione gratuita da parte della Microsoft, vedi anche “SQL Server” del ns. sito per ulteriori informazioni. La stabilità della gestione dati insieme alla flessibilità del linguaggio Delphi (col quale è stato sviluppato Rapido) sono garanzia di un programma affidabile e moderno.
Gli aggiornamenti possono essere scaricati in automatico da Internet.
Il programma è corredato da un aiuto generale sensibile al contesto, oltre al manuale in formato Acrobat Reader© (pdf) con tanti esempi pratici di registrazione.

Come si riceve
Il programma è scaricabile dalla pagina Provare in versione dimostrativa (periodo di prova gratuita di 100 giorni). I dati inseriti durante questo periodo possono essere utilizzati anche dopo la registrazione del prodotto e non vanno perduti.
Rapido non è acquistabile in senso classico, bensì si acquista il diritto d’uso dello stesso per un periodo di un anno. L’acquisto include anche gli aggiornamenti effettuati durante tale anno e un servizio di assistenza via e-mail.


\SABE SOFT \Rapido \Caratteristiche

info@sabesoft.it

(C)SABE SOFT, 2004-2019